Premio Kiwanis- Incontro Con l'autore

del venerdì, 10 maggio 2024

Oggetto: Premio Kiwanis 2024- Incontro con l’autore

Siamo lieti di informare che la Giuria del PREMIO NAZIONALE FAMIGLIA E SCUOLA, VI edizione”, promossa da KIWANIS INTERNATIONAL e KIWANIS CLUB BERGAMO S ALESSANDRO ha selezionato il nostro Istituto tra i destinatari dei riconoscimenti 2024 riservati alle scuole risultate particolarmente meritevoli per lavori ed elaborati di particolare valore creativo, didattico e pedagogico.
Il nostro Istituto è stato segnalato per un progetto che ha visto coinvolti tutti gli alunni e i docenti delle classi quinte della primaria e prime della secondaria, tutti impegnati nella lettura e analisi del libro “Italiani/Italieni”, e il successivo incontro con l’autore del libro, il prof. Roberto Alborghetti.
Siamo felici per il successo conseguito e desideriamo sottolineare l’importanza ed il significato di questo riconoscimento ottenuto per una iniziativa significativa ed importante sul piano sociale, culturale ed educativo per i nostri studenti.
La Cerimonia di premiazione è in programma a Bergamo, sabato 25 maggio 2024, con inizio alle ore 15, presso la Sala Galmozzi, Palazzo della Provincia, via T. Tasso 5. Il luogo è facilmente raggiungibile a piedi anche dalla Stazione FS. La premiazione vede il Patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia.
Alla Cerimonia possono partecipare alunni, docenti e genitori che desiderassero essere presenti, ma si ricorda che la presenza alla manifestazione va confermata il più presto possibile a Kiwanis alla email della redazione di OKAY!: okayredazione@gmail.com .
Ad ogni singolo allievo presente alla manifestazione verranno donati gadgets e pubblicazioni.