Progetti area umanistica

KET – TRINITY

Anno scolastico 2022/2023 - Progetto KET e certificazione TRINITY.

Dal 12 Settembre 2022 al 8 Giugno 2023

69425-1.pdf

L’ Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” propone alle classi terze  il ” Progetto Ket” per stimolare le eccellenze potenziando le quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere, scrivere). Il progetto ha lo scopo di dare agli alunni interessati la possibilità di prepararsi per conseguire una certificazione CAMBRIDGE ESOL (English for Speakers of other languages) riconosciuta come attestato di conoscenza di base della lingua inglese. Il Key English Test è un esame che valuta le competenze comunicative e offre la possibilità di capire e farsi capire durante un soggiorno in un paese anglofono.

Nell’ottica di valorizzare le competenze linguistiche e di qualificare maggiormente l’offerta formativa della scuola, consentendo di utilizzare i crediti formativi acquisiti, l’ Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” ha introdotto la certificazione ” Trinity” finalizzata al potenziamento delle competenze linguistiche e procedure di Certificazione. Il nostro Istituto è accreditato come sede d’esame autorizzata dal Trinity college of London, l’ente certificatore Inglese riconosciuto dal MIM e a livello internazionale, il quale valuta e certifica le competenze della comunicazione secondo il Quadro Comune Europeo della lingua.

Il corso è rivolto a tutte le classi prime e seconde del nostro Istituto. Alla fine dell’anno scolastico vengono organizzate sessioni d’esame GESE (Grade Examination in Spoken English) per valutare le abilità di comprensione ed espressione orale dei nostri studenti.

KET

• Potenziamento delle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere, scrivere)
  • Conseguimento della certificazione CAMBRIDGE ESOL (English for Speakers of other languages)

TRINITY