Cari Docenti, Cari Studenti,
Gentili Collaboratori e Genitori,
Il Natale è un’occasione speciale per fermarsi a riflettere, fare il bilancio di ciò che abbiamo fino a qui fatto insieme e guardare con speranza e fiducia a ciò che ci attende. In questi anni ho avuto il privilegio di conoscere e apprezzare una scuola che si distingue per il suo impegno, la sua passione e la sua dedizione alla formazione.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, desidero rivolgere a voi tutti i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e Felice 2025.
Ai docenti, per l’impegno e la passione che mostrate ogni giorno, sempre pronti a raccogliere le sfide che il mondo dell’educazione pone consapevoli che il vostro è un lavoro centrato sui rapporti umani e sulla relazione educativa, fattori determinanti per la crescita dei ragazzi.
Al Personale amministrativo e ai collaboratori scolastici per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi, fondamentale per garantire il buon funzionamento della scuola.
Ai genitori che svolgete un ruolo così importante nel sostenere il percorso educativo dei vostri figli, la cui crescita è facilitata da una proficua collaborazione tra scuola e famiglia
A voi studentesse e studenti affinché possiate trascorrere questi giorni di festa con le vostre famiglie, ricaricandovi di entusiasmo e di gioia di apprendere. Tornare a scuola significherà riprendere il cammino verso nuovi traguardi e potrete farlo con i vostri amici ed i vostri docenti che vi aiuteranno a trovare gli strumenti per continuare a costruire il vostro futuro con impegno e passione anche in quei momenti difficili che possono sembrare insuperabili.
Siete voi, ragazzi e ragazze che, con il vostro impegno, la vostra energia e la vostra curiosità, rendete viva e dinamica questa scuola. Ogni giorno, attraverso il vostro desiderio di imparare e di crescere, arricchite il nostro ambiente educativo, rendendo ogni sfida un’opportunità per evolverci insieme. Senza di voi, la nostra scuola non sarebbe ciò che è, e per questo vi sono particolarmente grata.
A tutti voi, docenti, studenti, collaboratori e genitori, desidero augurare un Natale sereno, ricco di affetto e di calore familiare, e un nuovo anno ricco di soddisfazioni, crescita e realizzazioni. Spero che il 2025 ci porti ancora più uniti, pronti ad affrontare insieme le sfide che ci attendono e a celebrare insieme ogni successo, grande e piccolo.
A tutti Voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Il Dirigente scolastico
da Segreteria
del sabato, 21 dicembre 2024